Crea sito

Tips and tricks: Come fotografare le nostre creazioni!

Scattare una foto di una nostra creazione è un momento cruciale per molte di noi, non sempre si ha a dispozione la luce naturale o meglio la giusta illuminazione ( soprattutto quando piove!!) ed in questo caso ci viene in aiuto la “LIGHT BOX”, letteralmente “la scatola della luce”.

Per realizzarla avremmo bisogno di una scatola di cartone di qualsiasi grandezza, dipende da quello che vogliamo fotografare, carta bianca o semi trasparente ( io uso la carta classica A4 della stampante), nastro adesivo, forbici, taglierino, riga e matita.

Prendiamo la nostra scatola e mettiamo l’apertura di fronte a noi( dipende sempre dalla grandezza della scatola), le parti laterali e quella superiore devono essere ritagliate per essere successivamente rivestite con la carta bianca, ma vediamo meglio nel dettaglio.

La scatola che ho scelto io è molto grande per tenere l’apertura di fronte a me, quindi l’ho usata tenedola verso l’alto.


Ho ritagliato la parte superiore e con un centimetro ho preso le misure ai lati per disegnare la finestra che andrà ritagliata e rivestita. La misura è di circa 2 cm per ogni angolo.


Questo è lo scheletro che dovrebbe risultare dal ritaglio delle finestre, ora dobbiamo rivestire l’interno con la carta bianca lasciando libere le finestrelle attacando il tutto con della semplice colla stick. Ora possiamo iniziare a vestire la nostra scatola.

Prima i lati poi la parte superiore , andrebbe in primis inserita la carta nella parte interna, ma io lo faccio anche alla fine almeno per me il risultato non cambia.

Et voilà!!! La nostra Light Box è pronta ora dovete solo trovare una lampada da scrivania  che abbia una lampadina a luce bianca e iniziare a fare taante ma taaante foto!!! Non vi risparmiate mai scattate tutte quelle che volete, in tante angolazioni  cercando di trovare il vostro “Lato” migliore!!!

Per qualsiasi problema o aiuto io sono qui..chiedete e vi sarà dato!!! Nel caso alcuni passaggi non vi siano chiari potete andare qui sul sito del realizzatore ….in inglese!!!

Questo post lo dedico alla mia dolcissima amica Titty nella speranza che le sia di aiuto ( e spero anche per voi!!!)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

,

5 Responses to Tips and tricks: Come fotografare le nostre creazioni!

  1. Scarabocchio 4 febbraio 2011 at 00:15 #

    Mi sà che sono rimasta l’unica a non avere una light box: è che proprio non mi và l’idea di avere tutte foto con lo sfondo bianco… mmm… ci devo pensà!
    Tu l’hai già provata? Come ti sei trovata?

  2. diamantya
    diamantya 4 febbraio 2011 at 10:53 #

    Tesoruzza mia io mi ci trovo benissimo amo lo sfondo bianco anche se io preferisco usare una base diversa, uso sempre il foglio bianco ma a seconda della creazione utilizzo delle stoffe come base, una volta color argento, una volta bianca tutte di raso che danno un senso di morbidezza alla foto!!! Tutte le foto che vedi nel mio ultimo anno da blogger sono tutte con la scatola magica come mi piace chiamarla!!!

  3. Titty 4 febbraio 2011 at 22:18 #

    wow!! sono senza parole!!! La bocca aperta lo sguardo ammirato e sorpreso!!!
    Ma che meraviglia!!!! mmh…. A me una scatolaaaaaa!!!!!! Devo mettermi a cercare uan che fa al caso mio… ma come posso ringraziarti!!! Sei stata dolcissima e gentilissima!!!!!
    GRAZIEEEEE!!! :D,

  4. diamantya
    diamantya 5 febbraio 2011 at 13:36 #

    Titty cara te lo avevo promesso no??? Viste le meraviglie che fai mi sembrava giusto darti un modo per valorizzarle di più!!!! Ora all’opera e fammi vedere tante belle foto!!!

  5. lucia 6 febbraio 2011 at 00:15 #

    bella l’idea della light box!
    Volevo anche rispondere al tuo commento ..per le torte:purtroppo non so cosa usi Monica per decorarle,notte
    lu

Lascia un commento

Powered by WordPress. Designed by Woo Themes