Crea sito

Wire wrapping: Medusette pendant.

Ormai il wire fa  sempre più parte delle mie creazioni, mi piace sperimentarlo in nuove forme, mi piace le varie possibilità di movimento che offre anche usando due minuscoli pezzetti, mi piace quando si rompe (grrrrr), mi piace ossidarlo…insomma mi piace.

Questa volta ho voluto un pochino azzardare, gettarmi in qualcosa di particolare e non molto semplice da realizzare, ma  bisogna pur cominciare da qualche parte se si vuole migliorare no??!!

Questo pendente non è nato per caso, l’ho realizzato ispirandomi ad una creazione di Taniri , un vera artista del wire, che non ha nulla a che vedere con il suo lavoro, ma spero che almeno le somigli un pò.

 

medusette pendant

Ho utilizzato del rame da 1mm e da 0,6mm, per pendente un cuore della swarovski e delle cracked beads da 4mm per i tentacolini.

Ho ossidato il filo di rame in varie sfumature, partendo dall’alto un pò più scuro, a metà con filamenti quasi dorati e alla fine il rame puro.

Non è stato semplice montarlo ne ossidarlo mi ci sono volute tante ore ma alla fine il risultato era quello voluto (e sperato!!!).

Vi abbraccio tutte e buona settimanaaaa!!!!

Volevo avvisare tutte le mie carissime amiche che seguono costantemente il mio blog che da più di 1 mese non ho più la connessione al negozio, riesco a collegarmi solo 1 o 2 volte alla settimana la sera , e quindi mi scuso se non riesco a seguire i vostri blog come vorrei. Mi spiace tantissimo!!!.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

, , ,

2 Responses to Wire wrapping: Medusette pendant.

  1. pinuccia 21 settembre 2011 at 13:49 #

    ma è una piuccola scultura!!!!!Sei stata bravissima!!!
    Non ho ancora visitato il sito dal quale hai preso spunto e lo faccio ora ma sicuramente con un po di “pratica” sarai sicuramente all’altezza perchè già sei su una BUONISSIMA STRADA.
    Bacione
    Pinuccia

  2. diamantya
    diamantya 22 settembre 2011 at 21:47 #

    Grazie Pinuccia cara sei la mia più assidua seguitrice commentatrice fatina…ci sarà un perchè??? Grazie.

Lascia un commento

Powered by WordPress. Designed by Woo Themes