Crea sito

Wire wrapping: Wave pendant.

La tecnica del wire wrapping mi affascina , mi stimola a provare cose nuove, mi fa sentire felice e soddisfatta, alcune volte, oserei dire, quasi onnipotente, come se fossi in grado di fare di tutto, una sensazione meravigliosa, difficile da spiegare.

Girovagando per il web mi rendo conto che, la maggior parte delle persone, soprattutto tra gli addetti ai lavori, usano il termine “Wire” come fosse una tecnica ed è sbagliato, e la colpa è anche di alcune riviste che per semplificare, per essere sbrigative, fanno di un materiale una tecnica.

Wire sta per filo, mentre “Wire wrapping” sta per la tecnica, “Wire Work” sta per lavori con il filo e “Wire Sculpture” per sculture con il filo.

Chiudo questa piccola premessa e vado a mostrarvi la mia ultima creazione, un pendente dalla forma sinuosa ed elegante, almeno per me.

copper pendant

Wave o semplicemente onda, un pendente realizzato in rame ossidato con bicono swarovski Amethyst Blend da 6mm,  Powder Rose Pearl da 4mm sempre swarovski, una meravigliosa perla di Ametista grado B come centrale e per cornice una morbida spirale in macramè.

 

copper pendant

 

Era da tanto tempo che avevo in mente di realizzarlo, ma il caldo mi aveva un pochino fermato o meglio bloccato, è difficile usare il cannello quando già fuori ci sono quasi 40°!!!

Spero tanto che vi piaccia.

Un abbraccio e buon week-end!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

, , , , , , , , , , ,

5 Responses to Wire wrapping: Wave pendant.

  1. pinuccia 14 luglio 2012 at 12:50 #

    E’ stupendamente affascinante questa tu creazione.Mi piacciono tantissimo anche i colori che hai usato e bravissimaanche con il macramè.
    Grazie delle spiegazioni.
    Un bacione grande grande per un buon fine settimana.

  2. Etoile 14 luglio 2012 at 13:00 #

    grazie per la delucidazione riguardo alla tecnica……..strano ma vero…..non lo sapevo! he he he
    Complimenti per questo nuovo “parto”……….questa sensazione che provi, che hai descrito, la conosco bene, e non solo quando ( oramai raramente) creo con il filo metallico, ma anche quando creo qualcosa di molto impegnativo e ne esce uno splendore………buona giornata bella!

  3. Lina 4 agosto 2012 at 13:58 #

    Mi piace un sacchissimo, diventi sempre più brava

  4. Titty 5 agosto 2012 at 16:41 #

    Wow!!! Capito!! E mi pare giusta la tua precisazione!!^^

    Ma soprattutto anche se arrivata in ritardo mi pice da matti la tua realizzazione!!! Anzi creazione…meravigliosa!!!!!!!

  5. Silvì 7 settembre 2012 at 18:00 #

    Molto bello anche questa tua creazione. Bravissima! Stupendo e originale gioiello.

Lascia un commento

Powered by WordPress. Designed by Woo Themes